A.S.D. AGRATE CONTURBIA Ciclismo Libero e Pulito!!!!

E LA PRIMA DEL CONTROGIRO A BARAGGIA DI SUNO CON IL BOTTO

La poca concomitanza dettata dalle regole di Assise Lombardia Piemonte, ha fatto confluire in quel di Baraggia di Suno ben 340 atleti con provenienze anche dall’estremo Lombardo , Liguria e estremo Piemonte.

Nonostante le varie raccomandazioni alla partenza su un circuito in cui gli esponenti di Giuria FCI hanno dato plauso per la sicurezza e professionalità dei preposti, si sono verificati due incidenti che hanno coinvolto principalmente due atleti.

Il tutto si è verificato sulle statali e su provinciali di notevole ampiezza cosa che non ti aspetteresti mai, ma purtroppo il protagonismo ancora una volta è prevalso prevaricando le regole comportamentali che ciascun atleta dovrebbe tenere pensando alla sua e altrui incolumità.

Auguriamo alle due persone che hanno subito i maggiori danni una pronta guarigione.

Una giornata nata all’insegna della titubanza anche perchè uno dei più stretti e storici collaboratori, ha avuto problemi di salute e quindi non ha potuto esserci per dirigere  la parte di sua competenza, debbo dire però che grazie alla volontà dei collaboratori siamo riusciti a colmare questa assenza tanto importante nella ns. gestione.

Mi limito a questo punto a ringraziare tutti i sociali presenti , alle varie realtà  nel gestire la sicurezza a terra, alle scorte tecniche alle auto presenti per inizio e fine gara, supporto della giuria e direttori di corsa oltre all’auto medica dove un ns. tesserato professionale, ha fattivamente collaborato col medico di gara nel soccorrere le persone delle due cadute.

Un grazie a Giudici di gara, ai direttori di corsa , alla CRI di Borgomanero, al servizio di Fotofinish dove le classifiche sono uscite nei tempi corretti, purtroppo per l’attesa di rientro delle ambulanze, abbiamo dovuto ridurre forzatamente di un giro le seconde partenze  per non uscire dagli orari stabiliti dalle autorizzazioni.

Ed ecco gli ordini di arrivo e le classifiche Generali

Ordini di arrivo Baraggia

Classifica Campionato 1 Serie

Classifica Campionato 2 Serie (2)

Le foto di Davide:

E LA PRIMA DEL CONTROGIRO A BARAGGIA DI SUNO CON IL BOTTOultima modifica: 2024-04-16T07:15:01+02:00da
Reposta per primo quest’articolo