A.S.D. AGRATE CONTURBIA Ciclismo Libero e Pulito!!!!

E ANCHE A BORGOMANERO IL CONTROGIRO PIACE

E’ un Controgiro con la presenza di tutti i Big del Norditalia con maglie tricolori e quant’altro dove anche gli abbinamenti con la Seconda Serie danno lustro al successo finale.

E si il Controgiro è arrivato alla penultima gara con un altro record di presenza e con i quotatissimi personaggi del Ciclismo amatoriale.

Essendo una gara di mattino e dopo un sabato incandescente a tutti i livelli per gli antagonismi organizzativi, ben 230 atleti si sono presentati al via nella 5a Tappa del Controgiro 2023.

Come al solito si sconfinava su strade Statali per 8 Km. con l’esborso “rapina” di 400 Euro da parte di Anas che sino alla giornata di venerdì pomeriggio ci ha fatto penare per il nulla osta presso le sedi competenti di Prefettura e Provincia.

Possibile che tutti questi personaggi legati a Lega e governo non possono intervenire per far cessare questi esborsi “rapina” delle società che fanno dell’attività amatoriale il divertimento del fine settimana?

Mi rivolgo al Ministero delle Infrastrutture e Trasporti titolato dal ministro Salvini affinchè abbia a far finire questi esborsi senza alcuna ragione di logica nei confronti delle società senza fini di lucro che danno lustro alle attività sportive amatoriali di tanti lavoratori.

Come detto se non ci fossero le collaborazioni come in questo caso di una società commerciale del settore auto  TOP CAR UNO, ai costi abituali di gestione, aggiungerre altri 400 euro definiti per sopraluogo e istruttoria, non saremmo in grado di organizzare simili manifestazioni.

E mi ripeto sino alla noia affinchè le conoscenze a livello di personaggi governativi possano far cessare questa assurda pretesa da parte dell’Ente Anas dove addirittura  constatiamo che le strade sono invase da rovi o arbusti sporgenti per il rischio del ciclista che in presenza di questi, in talune circostanze deve virare leggermente a sinistra con il rischio di essere coinvolto dagli autoveicoli.

Ora abbandoniamo queste riflessioni che ormai abbiamo ripetuto sino alla noia e parliamo della ns. giornata dove alle 6 del mattino tutta l’ASD  e lo staff della Top Car Uno erano sul posto per dare il meglio dell’accoglienza alla platea ciclistica.

Quattro le partenze che si sono susseguite nella mattinata con un caldo non indifferente nelle due ultime partenze.

Nessun incidente di rilievo, solo uno dettato dalla eccessiva vicinanza delle ruote di chi precedeva ma senza gravi conseguenze dove prontamente si è intervenuti con lo staff medico.

La società dopo diversi anni collaborativi con TOP CAR UNO nella persona di Elisa Costa e dello staff, ringrazia per la collaborazione avuta  e ci proponiamo per la prossima stagione per un evento straordinario di carattere Nazionale.

Un grazie a i partecipanti, allo staff ASD, alle Scorte tecniche Comalp per la preziosa collaborazione agli Asa di Scorpion, Victor Charlie, e Asa Soriso, alle unita di CRI Borgomanero, ai preziosi collaboratori di Inizio e Fine gara e al medico di gara.

Ora ci tuffiamo domenica 16 con l’MTB per poi chiudere il Controgiro il 29 Luglio in quel di Revislate con l’ultima tappa.

Precisiamo che da parte della società Top Car in collaborazione con Myrto che aprirà ad Ottobre a Dormelletto, sono stati assegnati dei buoni pranzo o cena per due persone agli atleti che di seguito menzioniamo da utilizzare in questa nuova realtà che aprirà a breve:

FRIGERI MASSIMILIANO – ASD INDUNO OLONA

GALMOZZI FERRANTE – SYSTEM CARS

MILANI CARLO – GB JUNIOR

VILLELLA FEDERICO – MOLINI DOLO

PANATOTTO MATTEO – MALPENSA BIKE

RAPACCIOLI GIORGIO – TEAM STOCCHETTI

saranno consegnati nell’ultima tappa di Revislate

Non ci allarghiamo oltre andiamo con gli ordini di Arrivo e le Classifiche Generali e relative foto dal fotografo ufficiale Beppe Fierro:

ordini di arrivo generali e di categoria

CLASSIFICA CAMPIONATO ATLETI 1° SERIE

CLASSIFICA CAMPIONATO ATLETI 2° SERIE

E ANCHE A BORGOMANERO IL CONTROGIRO PIACEultima modifica: 2023-07-10T15:04:44+02:00da
Reposta per primo quest’articolo