LA FESTA SOCIALE DEL COMITATO NOVARESE CSAIN E DELL’ASD AGRATE CONTURBIA

Una giornata piovosa tanto da non smentire i rinvii effettuati in questa stagione su strada ma fortunatamente in questa circostanza, l’organizzazione era al coperto schiva in assoluto dal prendere acqua e freddo stavolta possiamo dire “Festa bagnata , festa fortunata”.

Già di primo mattino “quei due” ovvero il Pres. e il vice erano all’opera per allestire la sala del convivio in quel di Gattico presso il ristorante Gallo Verde.

Alle 11 in Agrate la messa di ringraziamento per la stagione e vivo ricordo per i consociati passati ad altra vita che abbiamo citato durante  la lettura della preghiera del Ciclista:

IOLI ORESTE, FRACCARO FABIO, BENATI GIUSEPPE,GIACOMETTI ADELIO, BELDI’ OTTAVIO, GIANI ROMANO,GROSSINI MICHELE, ALESSI BERNARDINO, BRIGATTI CARLO,TADIOTTO MAURIZIO, ALBIERO ATTILIO, ARBEIA FRANCO,RASO ANTONIO,  PIANTANIDA GIIULIANO, FERRO ADRIANO e GRAZIANI ELIGIO

Al termine della cerimonia religiosa tutti al ristorante addobbato con una scenografia di ricorrenza  che ricorda le premiazioni del Controgiro.

Un aperitivo di benvenuto e poi tutti a tavola per il discorso di apertura del convivio a cura   del Presidente che, oltre al ruolo societario, riveste anche il ruolo di referente del Comitato  Provinciale CSAIn Ciclismo in cui  nonha mancato di richiamare lo spirito di gruppo e collaborazione nella gestione organizzativa della società e comitato novarese e di cui ne alleghiamo il testo:

Carissimi Sostenitori, consociati,Gentili Signore e Signori

Dopo 37 anni dalla fondazione, eccoci ancora qui a festeggiare insieme il trascorso anno di gestione societaria, anche se le attività non si fermano sia a livello atletico che organizzativo, ma questo frangente di maggior tranquillità, serve a riordinare le idee per affrontare poi la stagione 2020.

Ho sottolineato 37 anni di onorato servizio alla ns. società e siamo rimasti in due a raccontare questo percorso sociale: Il sottoscritto con Antonio e vorremmo che qualcuno si faccia avanti cominciando a prendersi piccole responsabilità per poi darci il cambio tra qualche anno.

Cosa ci ha riservato il 2019? Possiamo dire grandi soddisfazioni a carattere sportivo e organizzativo, infatti negli ordini di arrivo provinciali ed extra provinciali, figurano sul gradini più alti del podio diversi atleti con vittorie e tanti  piazzamenti senza dimenticare coloro che non hanno fatto risultati, ma hanno dato la loro partecipazione attiva nel rappresentare DEGNAMENTE la società sia nella strada, ciclocross,MTB e Mediofondo.

A livello organizzativo il plauso sincero della platea che giudica il ns. operato il migliore di tutti per la scelta di percorsi, sicurezza e aggrado nelle premiazioni.

Oltre ai ns. atleti sono presenti in questa giornata alcuni atleti della Penta Bike, del Team Tartaggia e Bilake che si sono distinti  nella stagione facendo parte del Comitato provinciale novarese

Posso anticipare che in aggiunta  alle società tesserate nel 2019: Team Tartaggia, ASD Agrate Conturbia, Team Scai, Pedale Azzurro, ASD Bilake, ASD Penta Bike Team, si profilano altre NEW Entry societarie che  arricchiranno il Calendario nell’ambito provinciale.

A livello organizzativo abbiamo gestito ben 13 manifestazioni, 8 nel Controgiro di cui due in compartecipazione con Penta Bike e Ruota Libera,  Il Giro delle Torbiere, due gare di Mountain Bike un Ciclocross denominato della Merla , l’abituale gara ferragostana  di Bogogno e la medio fondo del Gigante che in questa stagione ha rinnovato la vicinanza al  progetto  della Duchenne Parent Project che si occupa delle malattie  rare e distrofiche infantili.

Cosa faremo nel 2020 è presto dirlo, sarà il riposo invernale a programmare la stagione ma possiamo anticiparvi che il Controgiro avrà una sua identità nuova con 8  gare ma di qualità, La mountain Bike con il Circuito dei parchi e la MTB Coppa CSAIn ,  la medifondo del Gigante con una nuova percorrenza e la classica ferragostana di Bogogno.

 Questo per quello che ci riguarda come società, mentre come Comitato si aggiungeranno altre manifestazioni quali quelle della Bilake e delle papabili New entry

La ns. continuità è data dal sostegno dei ns. sponsor che doverosamente citiamo per l’ormai costante presenza negli anni: BIS, MORENO, AUTOARONA,CFP DI ARIENA E COLPO,  ,GNR, STUDIO TESTOLIN, F.LLI GARGIULO, SPEDIZIONI IL BRESCIA, CANTINE VEDOVA, FUCCI FLORICOLTURA, F.LLI SACCO, REM DEVICE SERVICE, RASO ANTONIO & C, GEL GAR, OMNIA SPORT,  EMC, inoltre su specifica richiesta di  TOP CAR abbiamo gestito una gara  nell’ambito del Controgiro che vorremmo ripetere nella prossima stagione grazie alla collaborazione  di Guido e Elisa. E’ doveroso segnalare che questa realtà commerciale, ha messo in palio 4 wekend a Porto Cervo per 2 persone con Viaggio aereo, pernottamento e cena inclusa presso una loro realtà consociata.

 Naturalmente non vanno dimenticate le piccole realtà commerciali nei paesi in cui abbiamo indetto  le manifestazioni e che comunque non mancheremo di citare nominativamente nell’allestimento del Calendario.

Un grazie a tutti i collaboratori in ambito organizzativo , ai ns. giudici Mariangela , Elena, Bruno ed allo staff di Carlos composto da Monica, Moreno e Marco,  al Comalp per il servizio di assistenza unitamente a Roberto, Gianni, Giorgio, Emanuele,Andrea a tutti ins. Consociati che prestano servizio a terra e non ultimo a Luca dell’AIB di Soriso, a Massafra della Protezione civile di Robbio che confidiamo possano darci continuità nel servizio  anche nella prossima stagione compresa la CRI di Borgomanero.

Il legame che ci unisce con la Polisportiva Nuovi Orizzonti  darà vita nuovamente a collaborazioni sinergiche nella prossima stagione preparandoci ad una probabile e possibile fusione nel 2021

Spero di non aver dimenticato nessuno ed infine un grazie a tutti i ns. atleti andate orgogliosi di essere nell’ASD come l’ASD lo è di voi e, sappiatelo che per noi prima viene il gruppo e poi i risultati.

Quindi fiato alle trombe e tra una portata e l’altra le premiazioni degli atleti distintisi nella stagione nel Comitato CSAIn Novarese:

FNZ_2554

CARUSO CRISTIAN

  CAMPIONE REGIONALE 2aSERIE STRADA

CRESCENTE GIORGIO

CAMPIONE REGIONALE 2aSERIE STRADA

TONATI ALESSANDRO

CAMPIONE PROVINCIALE CICLOCROSS MTB E ITALIANO MONTAGNA

BALLINI SIMONE

CAMPIONE PROVINCIALE MTB

PARMIGIANI IVANO

CAMPIONE PROVINCIALE MTB

VECCHIO  DAVIDE

CAMPIONE PROVINCIALE MTB  CICLOCROSS PROVINCIALE e REGIONALE

OMARINI ANTONIO

CAMPIONE PROVINCIALE MTB

MAZZONI MARCO

CAMPIONE PROVINCIALE MTB

BRIZIO RENATO

CAMPIONE PROVINCIALE MTB E CICLOCROSS

PERUCCIO ADRIANO

CAMPIONE PROVINCIALE MTB

VECCHIO LAURA

CAMPIONE PROVINCIALE MTB

ROSSATTI DAVIDE

CAMPIONE PROVINCIALE CICLOCROSS E STRADA

CAVALLARI EZIO

CAMPIONE PROVINCIALE CICLOCROSS

GATTONI ANGELO

CAMPIONE PROVINCIALE CICLOCROSS

MUSCA CARMELO

CAMPIONE PROVINCIALE CICLOCROSS

PUGGIA TIZIANO

CAMPIONE PROVINCIALE STRADA

PASTORE MARCO

CAMPIONE PROVINCIALE STRADA

CERRI MARIO ALFONSO

CAMPIONE PROVINCIALE STRADA

TINELLO FABIO

CAMPIONE PROVINCIALE STRADA

MUNGO FABIO

CAMPIONE REGIONALE CICLOCROSS

NICOLINI ROBERTA

CAMPIONESSA REGIONALE CICLOCROSS

FORNERIS CARLO

CAMPIONE ITALIANO MONTAGNA

 CANTAMESSA SIMONETTA       CAMPIONESSA PROVINCIALE STRADA

FNZ_2963 FNZ_2954 FNZ_2948 FNZ_2940 FNZ_2939 FNZ_2927 FNZ_2922 FNZ_2914 FNZ_2909 FNZ_2890 FNZ_2879 FNZ_2872 FNZ_2864 FNZ_2857 FNZ_2837 FNZ_2828 FNZ_2819 FNZ_2816 FNZ_2812 FNZ_2801 FNZ_2790 FNZ_2785 FNZ_2766 FNZ_2753 FNZ_2748 FNZ_2741 FNZ_2736 FNZ_2732 FNZ_2728 FNZ_2725 FNZ_2720 FNZ_2714 FNZ_2706 FNZ_2703 FNZ_2699 FNZ_2694 FNZ_2692 FNZ_2684 FNZ_2683 FNZ_2675 FNZ_2652 FNZ_2644 FNZ_2641 FNZ_2629 FNZ_2624 FNZ_2602 FNZ_2591 FNZ_2587 FNZ_2580 FNZ_2570 FNZ_2564 FNZ_2546 FNZ_2533 FNZ_2516 FNZ_2509 FNZ_2505 FNZ_2500 FNZ_2494 FNZ_2491 FNZ_2490 FNZ_2489 FNZ_2484 FNZ_2474 FNZ_2461 FNZ_2455 FNZ_2449 FNZ_2440 FNZ_2436 FNZ_2435 FNZ_2434 FNZ_2430

In un prossimo futuro, con la  crescita delle società aderenti al Comitato Novarese , si potrà programmare  la festa in modo disgiunto da quella sociale della ns. ASD

Sono  susseguite poi le premiazioni delle realtà sponsorizzativo-pubblicitarie della società e la lotteria interna a seguire il taglio della torta sociale allestita dalla Pasticceria del Centro Commerciale “Il Gigante” di Varallo Pombia.

Al termine un saluto e un arrivederci all’appuntamento augurale prenatalizio e subito dopo l’appuntamento ciclocrossistico del 28 Dicembre  per chiudere una ennesima e brillante stagione.

Un grazie a Beppe Fierro per il servizio fotografico

LA FESTA SOCIALE DEL COMITATO NOVARESE CSAIN E DELL’ASD AGRATE CONTURBIAultima modifica: 2019-11-25T17:43:28+01:00da agrateconturbia
Reposta per primo quest’articolo