E la tappa del Mottarone prova Nazionale CSAIn è un ulteriore successo organizzativo ed ecco le classifiche generali

 

 

 

 

 

 

IMG_7920

 Classifiche Generali ControGiro dopo Mottarone

Ricordiamo che dopo questa tappa al termine delle 10 tappe saranno assegnati ulteriori punteggi ai classificati del Mottarone in base a criteri che stiamo vagliando.

I Campioni Nazionali CSAIn 2016 CSAIN:

PORTA MATTIA  Junior

ALLADIO LORENZO Senior 1

LUCIANI STEFANO Senior 2

TACCHINARDI GABRIELE Veterani 1

ROSSATTI DAVIDE Veterani 2

GUGLIELMINO GIAN MARCO Gentlemen 1

VIOLI FRANCESCO Gentlemen 2

RICCIARDI MARCELLO Supergentlemen A

PRIANO RENATO Supergentlemen B

CANTAMESSA SIMONETTA   Donne

In una giornata con il sole che dal buon mattino irradia le cime del Monte Rosa, in quel di Armeno si è svolta la settima tappa del Controgiro 2016 in uno scenario da mozzafiato tra le pendici della Montagna Novarese e VCO ovvero il Mottarone.

Ben 146 atleti ovvero la “creme” del ciclismo del Norditalia,  si sono affrontati su un percorso da favola e con tutto l’apparato di sicurezza predisposto dalle richieste autorizzative, tutto si è svolto nel migliore dei modi.

Spiace solo per un problema alll’amico Giovanni auto di Fine gara che quasi sulla sommità, ha accusato un malore e immediatamente soccorso dall’ambulanza al seguito e dalla assistenza medica del Dott. Ferrari, ha evitato spiacevoli conseguenze ora si trova in unità coronarica all’Ospedale di Novara e a lui il ns. migliore augurio di pronta ripresa.

Giovanni è l’amico di 36 anni di storia del ciclismo societario uno dei tanti fondatori del sodalizio che pur con le difficoltà personali e famigliari, ha sempre dato lustro con la sua presenza prima come atleta ed ora con l’assistenza gare.

Veniamo alla giornata: due partenze suddivise tra giovani e meno giovani distanziate 5 minuti una dall’altra un assolo di Galbignani che dopo Cheggino , ha preso il largo ed ha mantenuto il suo distacco sino all’arrivo.

In questa circostanza abbiamo rilevato con la collaborazione dei ns. giudici i tempi e relativi distacchi tra i vari atleti che vi alleghiamo tenendo conto delle differenze di partenza tra le due fasce.

TEMPI

Classifiche

Come potrete notare dai tempi rilevati, Galbignani è salito con un tempo strepitoso alla media di 20,19 non da meno i diretti avversari distanziati da una manciata di secondi ed un ottimo piazzamento di Luciani Stefano che ha ceduto qualche secondo aggiuntivo nella fase finale.

A detta di tutti un ritmo forsennato imposto dai fuggitivi già alle prime battute dopo il via volante dove le pendenze raggiungevano il15%.

IMG_7453

Alla presenza di Elisa Zoggia delegata Nazionale, del Sindaco di Armeno Fortis e con l’inesauribile miss Mariangela si sono svolte tutte le premiazioni di giornata con una tempistica molto professionale grazie a Andrea e Alice.

IMG_7403IMG_7459IMG_7482IMG_7522IMG_7528IMG_7552IMG_7759IMG_7828

Un grazie alle scorte  tecniche a tutto il servizio a terra, Alla Protezione Civile e gruppo alpini di Armeno e un’immancabile grazie al primo ideatore di questa manifestazione ovvero Stefano Sappa.

IMG_7837IMG_7852IMG_7858IMG_7863

Un particolare riconoscimento a Ricci Fabrizio della Bilake per gli strepitosi risultati raggiunti nella stagione Crossistica e di MTB a livello nazionale

IMG_7872

Ora qualche giorno di sosta per rivederci poi il giorno 30 luglio in quel di Revislate per l’ottava tappa.

Intanto studieremo bene l’applicazione di punteggio aggiuntivo in base ai risultati

E la tappa del Mottarone prova Nazionale CSAIn è un ulteriore successo organizzativo ed ecco le classifiche generaliultima modifica: 2016-07-17T20:39:23+02:00da agrateconturbia
Reposta per primo quest’articolo