UN GRANDE SUCCESSO PARTECIPATIVO ALLA DUE LAGHI LE CLASSIFICHE GENERALI

Classifiche ControGiro 2015 dopo Armeno

La gara più affascinante del Controgiro, ovvero la Due Laghi Trofeo Hotel Cortese, nell’edizione 2015 ha battuto ogni record di partecipazione per una gara in linea con oltre trecento atleti.

L’unico neo, se così vogliamo definirlo, è la caduta accidentale di Paolo Monaco della Basso Toce che per evitare di coinvolgere il gruppo dopo lo scarto del collega che lo precedeva, ha impattato contro il muro a Belgirate.

Chiaro esempio di altruismo e da tutto il popolo del Controgiro i migliori auguri di una pronta guarigione.

Qui di seguito le classifiche di giornata e non appena avremo le foto, completeremo la descrittiva della stessa.

Un grazie sentito alle forze dell’ordine, Polizie Municipali, Volontari AIB, Protezione Civile, CRI, Scorte Tecniche e Auto di Apertura e chiusura per il servizio impareggiabile prestato.

Non da ultimo un sentito grazie ad AUTOARONA che con Erminia e collaboratori,  ci hanno  seguiti sul percorso con le nuove ammiraglie SKODA.

All’Hotel Cortese per la disponibilità concessaci nell’ospitare punzonatura e premiazioni.

CLASSIFICHE  di giornata della gara di Armeno

Una seria riflessione si pone oggi sull’esasperazione nel ciclismo amatoriale ed abbiamo raccolto delle riflessioni fatte da persone intelligenti che stanno capendo cosa sta succedendo  a prescindere dal caso specifico di ieri .

“Ho seguito questa gara con l’ammiraglia per tantissimi anni che è una delle gare più belle della stagione e, in passato non è mai successo nulla! Ultimamente in ogni gara ci sono cadute rovinose! Mi sembra che il ciclismo amatoriale sia arrivato a livelli esasperati!!
L’organizzazione mastrodontica di questa gara, peraltro impeccabile, da parte di Cesare Vecchio non è da tutti,  ed è ammirevole. Ma se date sempre la colpa agli organizzatori, queste gare non ci saranno più!”

Così scrive la persona di cui potremmo anche citare il nome in quanto l’affermazione è pubblica ma che per correttezza noi non vogliamo fare,  dobbiamo constatare che forse qualche tempo fa ci si scannava per la borsetta, oggi invece trapela quel senso di protagonismo esasperato che porta gli atleti ad annullare quei principi di base  al reciproco rispetto e tutela.

Noi nell’organizzazione non  abbiamo mai lucrato e lucreremo specie e principalmente sulla sicurezza , ma se questo segnale che stiamo recependo, dovesse giungere al pieno avvallo, siamo pronti a sospendere tutta la ns. attività organizzativa dall’oggi al domani.

Lo abbiamo sempre fatto per passione in tanti anni di attività sacrificando  anche la famiglia, lo ripetiamo in ogni gara prima di partire CORRETTEZZA TRA DI VOI EVITANDO OGNI POSSIBILE RISCHIO  purtroppo in tante circostanze l’appello è vano.

foto di Giuseppe Beppe Fierro.

Il ritrovo è fissato in quel di Armeno presso l’Hotel Cortese e le partenze (due) inizieranno alle 9,15 e 9,40.

Questa mattina ho fatto un sopraluogo sul percorso che risulta in perfetto stato anche perchè prima di noi è passato il Giro e quindi almeno le buche più pericolose sono state tappate.

Nessun problema se non un’interruzione con semaforo alternato all’ingresso di Stresa prima della nautica.. prestare attenzione, poi da Stresa sino all’uscita di Baveno il solito traffico festivo prestare molta attenzione con i Pulmann che purtroppo più di tanto non possono accostare, come al solito il VCO eccelle in termini di sicurezza con la presenza di volontari e forze dell’ordine sul percorso seppure stanchi della stressante due giorni del Giro d’Italia.

Una delle varianti sul percorso e la direzione di arrivo, infatti quest’anno giunti a Legro anzichè proseguire su Miasino, devieremo a sinistra per Carcegna per poi uscire ad Armeno nelle vicinanze dell’arrivo.

Il tempo dalle ultime previsioni dovrebbe essere buono tale da gratificare anche questa tredicesima edizione dei “Due Laghi Trofeo Hotel Cortese”

Giro dei due Laghi

UN GRANDE SUCCESSO PARTECIPATIVO ALLA DUE LAGHI LE CLASSIFICHE GENERALIultima modifica: 2015-06-05T05:02:00+02:00da agrateconturbia
Reposta per primo quest’articolo